Danovi & Giorgianni - Avvocati commercialisti

Italiano - Inglese
Studio
I Soci
Professionisti of counsel
Collaboratori
Aree attività
Corrispondenti
Links
Software - download
Area clienti
Circolari
Per messaggi
Rassegna stampa
Disclaimer

I SOCI




Alessandro DANOVI
(more info), dottore commercialista, revisore contabile (Milano, 21.5.1966); iscritto all’albo dei dottori commercialisti di Milano dal 1993.
Professore associato di Economia e gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Bergamo e docente di Economia e Gestione delle Imprese e di Crisi e Risanamento delle Imprese presso l'Università commerciale Luigi Bocconi di Milano.
Già Presidente della commissione consultiva dell’Ordine dei dottori commercialisti di Milano in materia di diritto societario.
Direttore della rivista IR TOP. L'eccellenza della comunicazione finanziaria.
Pubblicazioni: Cambiamento, sviluppo e ristrutturazione dell’impresa, Milano, 2000, con A. Gilardoni; Letture e casi di crisi e risanamento, Milano, 1999, con S. Pivato; Temi e casi di crisi e risanamento, Milano, 2001; La riforma del diritto societario. Il parere dei tecnici (a cura di) Milano, 2003; Crisi d'Impresa e risanamento finanziario nel sistema italiano, Milano, 2003; L’evoluzione del mercato assicurativo italiano. Spunti strategici e aspetti regolamentari, Giuffrè editore, con G. INDIZIO, Milano, 2004; Separazione patrimoniale e imprese multidivisionali nel sistema italiano (a cura di), Giuffrè editore, Milano, 2005; La riforma del diritto societario. Il parere dei tecnici. Tre anni dopo (a cura di), Giuffrè editore, Milano, 2007; La gestione della crisi e dei processi di risanamento (a cura di, con A. QUAGLI), Ipsoa, Milano, 2008.

Autore di numerosi saggi in materia di diritto tributario, patologia aziendale e finanza straordinaria.
Già Presidente dei revisori contabili della Provincia di Milano, sindaco e consulente di Enti e società (anche quotate).

Franco FUMAGALLI ROMARIO (more info), dottore commercialista, revisore contabile (Milano, 17.8.1962); iscritto all’albo dei dottori commercialisti di Monza dal 1996 e all’albo dei consulenti tecnici del Tribunale di Monza e di Milano.
Possiede una valida esperienza nel campo del contenzioso  tributario, nell’offerta di soluzioni di finanza straordinaria come fusioni, acquisizioni societarie, conferimenti di azienda, e nella pianificazione fiscale ed organizzazione dei patrimoni familiari e aziendali.

Vincenzo Maria MARZUILLO (more info), dottore commercialista, revisore contabile (Napoli, 26.3.1969); iscritto all’albo dei dottori commercialisti di Milano dal 1995.
Consulente fiscale di importanti aziende multinazionali e nazionali.
Curatore fallimentare e consulente tecnico d’ufficio presso il Tribunale di Milano.
Consulente di Enti di ricerca scientifica d’importanza nazionale ed esperto in normativa ed adempimenti degli Enti no-profit.

Giovanni MASSOLI (more info) dottore commercialista, revisore contabile (Brescia, 19.08.1961); iscritto all’albo dei dottori commercialisti di Milano dal 1988 ed all’albo dei consulenti tecnici del Tribunale di Milano in materia di valutazioni d’azienda dal 1995. Assume incarichi di curatore e commissario giudiziale presso il Tribunale di Milano dal 1993. All’attività professionale, intrapresa immediatamente dopo la laurea, ha affiancato inizialmente quella accademica, ricoprendo dal 1997 al 2001 il ruolo di professore a contratto presso l’Università Cattolica di Milano, dipartimento di Diritto Privato e Pubblico dell’Economia.
Ha assunto incarichi in collegi sindacali di società, anche partecipate da quotate, e maturato una lunga esperienza in materia di crisi di impresa, prendendo parte come relatore a convegni e corsi in materia.

Adriano ALBANI (more info), dottore commercialista, revisore contabile (Bergamo, 28.4.1971); iscritto all’albo dei dottori commercialisti di Bergamo dal 2005. 
Si occupa di consulenza tributaria e societaria applicata sia alla gestione ordinaria di impresa sia alle operazioni di finanza straordinaria tra le quali acquisizioni e dismissioni di aziende e di partecipazioni sociali, leveraged buy out, fusioni, scissioni e riorganizzazioni societarie anche finalizzate alla gestione del passaggio generazionale nelle imprese familiari.

Matteo SALA (more info), dottore commercialista, revisore legale dei conti (Lecco, 4.11.1981); iscritto all’albo dei dottori commercialisti di Milano dal 2009.
Associatosi nel 2016, ma con una decennale collaborazione nell’ambito dello Studio, ha maturato una profonda esperienza in tema di crisi d’impresa e procedure concorsuali; è curatore fallimentare presso il Tribunale di Milano. 
Consulente tecnico d’ufficio presso il Tribunale di Milano per le specialità di “Valutazioni d’Azienda” e “Operazioni Straordinarie”. È iscritto dal 2015 all’Elenco Revisori degli Enti Locali tenuto dal MEF.

Creditsar=no, toolbar=no');">Credits